Condizioni di acquisto

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 10 DELLA LEGGE N. 675 DEL 31.12.1996 (TUTELA DELLE PERSONE E DI ALTRI SOGGETTI RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI).
Ai sensi della citata Legge, Automechanika, con riferimento ai dati personali acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali intercorsi con Lei o a quelli che potranno essere tenuti in futuro, informa che: - la raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l'esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica; che i dati personali sono e saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza e comunque nel rispetto della citata legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei;
- la raccolta dei dati personali ha natura obbligatoria, dovendosi dar corso agli adempimenti di legge anche fiscale;
- i dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es.: banche, enti assicurativi, organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell'ambito degli incarichi a noi conferiti;
i dati raccolti vengono altresì utilizzati a fini di marketing interno (comunicazione di messaggi promozionali); l'interessato può in ogni tempo opporsi a detta comunicazione inviando una e-mail a info@automechanika.it.

In qualsiasi momento Lei potrà accedere liberamente ai propri dati per aggiornarli, modificarli o integrarli attraverso l'area appositamente creata, per cancellare i dati dai nostri archivi basta scrivere a Automechanika servendosi del modulo contattaci, con il preciso riferimento ai dati da cancellare. il titolare del trattamento dei dati è Automechanika .
INSERISCI I PRODOTTI NEL CARRELLO
Per acquistare un prodotto, seleziona la categoria, scegli il prodotto e clicca sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO" per inserire nel carrello, senza alcun impegno, il prodotto desiderato. Per modificare la quantità di prodotto inserisci il numero di unità del prodotto da acquistare e clicca su "RICALCOLA TOTALE " per rendere attiva la modifica. A questo punto potrai decidere se effettuare l'ordine, cliccando il tasto "ACQUISTA", o continuare la tua spesa, cliccando sul tasto "CHIUDI CARRELLO". In qualsiasi momento puoi verificare quali articoli hai nel carrello ed eventualmente rimuoverli cliccando su "VISUALIZZA CARRELLO".

CARRELLO
Cliccando sul pulsante relativo al carrello in alto potrai controllare la tua spesa, modificare la quantità dei prodotti che hai scelto o rimuoverli dal carrello. Potrai, inoltre, verificare in ogni momento il prezzo dei singoli prodotti e l'ammontare della spesa finora effettuata (escluse le spese di spedizione che saranno calcolate automaticamente al momento dell'esecuzione dell'ordine). Il carrello virtuale è temporaneo, il contenuto cioè verrà automaticamente eliminato nel momento in cui abbandonerai il nostro sito.

ORDINE
Una volta riempito il carrello e scelto di procedere all'acquisto, attraverso il pulsante "ACQUISTA" ti verrà visualizzata la pagina per l'inserimento dei dati personali e per l'eventuale fatturazione, cliccare su "CONTINUA". Ti verrà presentata una schermata in cui potrai inserire i dati per la spedizione (se sono differenti da quelli prima inseriti), quindi scegliere la modalità di pagamento da te preferita e procedere alla conferma dell'ordine.

CONFERMA DELL'ORDINE
Una volta effettuato l'ordine, riceverai via mail la conferma che conterrà il riepilogo dell'ordine così come da noi ricevuto; ti consigliamo di stampare una copia o salvarne il testo su disco.

PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

DISPONIBILITA' PRODOTTI
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Automechanika , Poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, Automechanika ,non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Automechanika, non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Automechanika
Automechanika, offre un servizio espresso per le consegne utilizzando il corriere
Tramite il Tracking Number, puoi monitorare lo stato della tua spedizione direttamente nella tua casella di posta che ci hai indicato. Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente nel momento in cui selezionerai il luogo di consegna della merce e saranno indicate nell'ordine come voce separata. In ogni momento potrai conoscere lo stato di spedizione del tuo ordine nella sezione vedi ordini o facendo richiesta tramite e-mail a info@automechanika.it

COSTI DI TRASPORTO
Il costo delle spedizioni varia in base alle quantità di prodotti acquistati, e possono variare da un minimo di € 3,00 ad un massimo di € 40,00 IVA inclusa.

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA
Il servizio espresso assicura la consegna dei prodotti in Italia dai 3 ai 6 giorni lavorativi (sabato escluso). Si precisa che i tempi indicati sono quelli forniti dai corrieri e che quindi Automechanika non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
PAGAMENTO ON LINE
- E' possibile effettuare il pagamento on line tramite carta di credito con PayPal

PAGAMENTO OFF LINE
- Bonifico Bancario Confermato - Si tratta del tradizionale sistema di trasferimento fondi, utile per esempio per effettuare regali aziendali.
In questo caso, l'ordine verrà eseguito appena ricevuto notifica di avvenuto bonifico da parte della banca d'appoggio o ricezione via mail (sotto indicato) della copia del bonifico.
Cordinate Bancarie per il bonifico:

BANCA UNICREDIT S.p.A.AGENZIA: VIA A. CAMILLO DE MEIS, 43 NAPOLI 80147
IBAN: IBAN: IT48D0200803471000400939791

INTESTATO A Automechanika srl

Affinche l'ordine possa essere evaso inviare
copia della ricevuta del bonifico a info@automechanika.it
INTESTATO A Automechanika
Affinche l'ordine possa essere evaso inviare copia della ricevuta del bonifico a info@automechanika.it
Queste cordinate saranno anche riportate sullo scontrino che verrà visualizzato al momento della conferma dell'ordine, con la possibilità di stamparlo. Inoltre sarà inviata una copia dello scontrino anche via e-mail, come conferma d'ordine.

Gli acquisti effettuati da consumatori saranno garantiti tramite la clausola soddisfatti o rimborsati secondo D.L. 22 maggio 1999 n° 185.
La merce dovrà essere integra, non dovrà avere subito alcun danneggiamento da parte del cliente.
Per avvalersi della garanzia Soddisfatti o Rimborsati secondo le indicazioni contenute nel decreto legislativo 22 maggio 1999 n.185 (diritto di recesso) il cliente dovrà seguire queste semplici istruzioni:
- spedire entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
Automechanika s.r.l. VIA FILUMENA MARTURANO 11/13 80147 NAPOLI .
- Rispedire i prodotti nella confezione originale, accuratamente sigillata e completa di bolla di consegna/accompagnamento a:
Automechanika s.r.l. VIA FILUMENA MARTURANO 11/13 80147 NAPOLI .
-Il cliente dovrà pagare il costo della spedizione. Se la merce viene restituita a causa di un errore da parte della nostra società (errata spedizione o prodotto diverso da quello richiesto) le spese di spedizione ed assicurazione saranno a nostro carico.
- Entro 30 giorni dal giorno della restituzione della merce, Automechanika provvederà a rispedire al destinatario i prodotti in sostituzione o, in alternativa, rimborserà l'intero ammontare dell'ordine (escluse le spese di spedizione del prodotto e consegna a domicilio e quelle di spedizione oggetto del recesso) tramite bonifico bancario.
GARANZIA
Per garanzia si intende la sostituzione o la riparazione delle parti riconosciute difettose all'origine per vizi di fabbricazione.
Non sono coperti da garanzia i prodotti che dovessero risultare difettosi a causa di negligenza o errato uso. Automechanika declina ogni responsabilità per danni che possono, direttamente o indirettamente, essere causati dalla mancata osservanza delle modalità d'uso degli stessi.
I difetti riscontrati saranno oggetto di verifica da parte dello staff tecnico. Si porta a conoscenza che tutti i prodotti sono contrassegnati da sigillo di garanzia che per nessun motivo deve essere danneggiato o rimosso perchè le condizioni di garanzia sussistino.

RESI
Non si accettano resi se non preventivamente autorizzati dalla Automechanika I prodotti da sostituire dovranno pervenire alla Automechanika in tempi brevi, ellengando nell'apposito modulo i difetti riscontrati in modo dettagliato per ogni prodotto.
Qualora non venisse riscontrata alcuna anomalia la merce verrà restituita, al cliente, con aggiunta delle spese di trasporto ed imballaggio.
Non si accettano resi di merce invenduta. Nel caso venissero a mancare prodotti per effettuare la sostituzione, la Automechanika provvederà ad emettere una nota di credito col valore corrente. Non si accettano resi di prodotti la cui garanzia sia scaduta.
Tutti i nostri prodotti hanno un sigillo di garanzia contrassegnato del mese e dell'anno di vendita, la mancanza o l'alterazione dello stesso fa decadere la stessa garanzia. Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Napoli.